Skip to content Skip to footer

Pouf poggiapiedi design

Pouf poggiapiedi design: il rivoluzionario IX-CUBE

IX-CUBE: pouf poggiapiedi di designDalla ricerca pluriennale dell’architetto Finazzi e dall’esperienza sul campo dell’azienda ERRE BIBI srl, nasce IX-CUBE. L’arredo di design che unisce tradizione e innovazione, che si pone sulla linea di sviluppo del design moderno del Novecento, ma che, al contempo, ha uno sguardo sul presente e sulle esigenze del futuro. Il mix perfetto di modularità, riprogettabilità, sostenibilità, personalizzazione, il tutto con l’insuperabile qualità del Made in Italy.

Pouf poggiapiedi design: il modello IX-CUBE

Il pouf poggiapiedi design IX-CUBE nasce dalla collaborazione tra l’architetto Finazzi ed ERRE BIBI srl, che ha sviluppato e ingegnerizzato la visione di questo prodotto d’arredo.

Nei primi anni ’80, in pieno boom economico, l’idea di Finazzi per un prodotto che fosse sostenibile, riciclabile e riprogettabile era all’avanguardia e sicuramente visionaria. Questi concetti non erano ancora considerati “di valore”, ma l’architetto capì che avrebbero rispecchiato le esigenze dei tempi a venire.

Per modello ed etica, il progetto si lega agli sviluppi del design moderno. I caratteri portanti dell’IX-CUBE sono, infatti, modularità, essenzialità, praticità e funzionalità. L’elemento della riprogettabilità derivò invece dal famoso mattoncino colorato, i regoli in plastica per bambini, che si può utilizzare per creare infinite combinazioni.

L’obiettivo di IX-CUBE è infatti quello di stimolare la creatività, di garantire ampia libertà di utilizzazione e personalizzazione, evitando al contempo sprechi e ulteriori acquisti.

Il pouf poggiapiedi design IX-CUBE si adatta, infatti, a ogni ambiente perché è riprogettabile e componibile, ma al tempo stesso questa caratteristica lo rende perfetto ad agire a sua volta sull’ambiente circostante, conferendogli carattere e modificandolo in base alle esigenze personali. Il prodotto, inoltre, in linea con le nuove misure in materia ambientale, è realizzato in materiali certificati e rispetta il pianeta poiché presenta componenti riutilizzabili al 100%.

Il progetto IX-Cube si propone di offrire al mercato il concetto di riprogettabilità e sostenibilità, mentre risveglia il senso di giocosità insito nell’animo umano, rivoluzionando così gli stereotipi di settore.

I vantaggi del pouf poggiapiedi design IX-CUBE

Pouf poggiapiedi di design da esternoLe caratteristiche che fanno di IX-CUBE un prodotto vincente sono modularità, riprogettabilità, sostenibilità, infinite possibilità di personalizzazione, qualità made in Italy.

Il pouf poggiapiedi design IX-CUBE è perfetto per ogni occasione e ambiente. La modularità permette, infatti, di ottimizzare gli spazi disponibili e creare infinite combinazioni. Gli elementi si possono combinare facilmente tra di loro, così da creare sedute sofisticate e personalizzate. La sua semplice architettura consente un’ampia gamma di composizioni formali o informali: panche singole, divani angolari, poltrone con poggiatesta. Inoltre, si possono realizzare persino pareti fono-assorbenti o composizioni originali da impiegare come decoro.

Ogni modulo è realizzato in pelle bovina 100% made in Italy, è sfoderabile e può essere rivestito con diversi materiali. In alternativa, utilizzato integrale si rende perfetto in tutti gli ambienti esterni. I rivestimenti sono pensati per resistere agli agenti esterni come acqua, umidità, neve e alte temperature. Su richiesta, i componenti di IX-CUBE possono essere personalizzati in base alle vostre esigenze.

Tutte queste caratteristiche lo rendono perfetto per ambienti interni ed esterni, formali e informali. Tra le infinite possibilità, IX-CUBE può essere collocato in ambito residenziale, come appartamenti, ville, residence. In ambienti di lavoro e commerciali, quali uffici, open space, sale riunioni, studi medici, studi legali, saloni di bellezza, spa, negozi, boutique e centri commerciali. Nell’hospitality, perfetto per hotel, bed & breakfast, ristoranti e bar; nel settore travel, sale d’attesa e lounge room di stazioni ferroviarie e aeroporti, navi da crociera e imbarcazioni private. Ma anche nell’entertainment, studi televisivi, sale prove, musei e gallerie d’arte; nel comparto eventi, come fiere, meeting, eventi turistici, e in molto altro ancora.

Il pouf poggiapiedi design IX-CUBE nasce per seguire la tua creatività e noi siamo pronti ad affiancarti in questo percorso! 

 

Scopri anche:

Icon

Riprogettabile

La modularità di IX Cube permette di creare ambienti nuovi e diversi a seconda dell’esigenza.
Icon

Sostenibile

Tutti i componenti del prodotto sono riutilizzabili, con IX Cube non ci sono sprechi.
Icon

Personalizzabile

Non solo il rivestimento, ma tutti i componenti di IX Cube sono modificabili in base al progetto.
Icon

Made in Italy

IX Cube nasce dal nostro laboratorio e incorpora tecnologia e Design italiani.

Personalizza
IX-CUBE

IX-CUBE nasce per seguire la tua creatività e noi siamo pronti ad affiancarti in questo percorso.

Diventiamo
partner

Scegli IX-CUBE e la consulenza di chi lavora nel mondo della moda e del design da oltre 30 anni.

Scegli IX-CUBE
per i tuoi ambienti

Stai affrontando un nuovo progetto?
Parlaci delle tue esigenze, saremo felici di approfondirle.